La Planargia è una regione che non vi stancherete di visitare, ma anche di esplorare attraverso i vostri sensi, gustandone i genuini prodotti locali, veri e propri testimonial identitari della consolidata tradizione gastronomica e della cultura alimentare territoriale. Colori, aromi e sapori che raccontano della storia, delle abitudini, delle tecniche e delle pratiche, di un popolo di agricoltori, allevatori e pescatori, così come dei frutti della loro terra e del loro mare.
Ma la Planargia è anche nell’aroma e nel colore del nobile vino D.O.C. Malvasia di Bosa, che in queste terre ha non solo il suo terroir culturale e sociale di elezione ma viene ancora prodotto e affinato grazie alla grande passione e all’orgoglio con le quali pochi resistenti vigneron si dedicano alla tutela, alla salvaguardia di questo raro vitigno e del suo prelibato nettare.
L’Hotel Ristorante Al Gabbiano è un Associato della Strada della Malvasia di Bosa sin dal 2002, ovvero sin dalla nascita e costituzione dell’Associazione che si occupa della valorizzazione e promozione di questo eccezionale testimonial enologico. Presso l’Hotel è possibile reperire tutte le informazioni sui servizi dell’Associazione, come la visita ai vigneti e la degustazione di diverse tipologie e/o annate di D.O.C. Malvasia di bosa, oltre che sui prodotti e sulle proposte di turismo enogastronomico della Strada della Malvasia di Bosa.
No responses yet